Storia
Nata dalla fusione di marchi storici dell’ortopedia bergamasca come Burini e di quella milanese come Subema, Humantech rappresenta oggi il meglio dell’ortopedia italiana. Ogni società entrata a far parte del Gruppo ci ha donato un valore aggiunto: mentre Subema rappresentava il meglio nella parte commerciale, Burini lo era nella parte tecnica, e di seguito Bestetti ha messo a disposizione il proprio sapere derivato da oltre cinquant’anni di esperienza. Un insieme di società con un unico obiettivo: fornire efficacemente risposte pratiche e ad hoc per tutti coloro che scelgono di affidarsi ai nostri specialisti. Portare benessere fisico ma anche morale, aiutare coloro che hanno una disabilità guidandoli a concepire la propria condizione e trovare insieme la soluzione migliore.
-
1989Dall’esperienza di Danilo Burini, acquisita durante 20 anni di lavoro nelle Officine Ortopediche Rizzoli, nasce l’attività in un laboratorio artigianale di Nembro.
-
2008La seconda generazione della famiglia subentra nella gestione dell’attività con l’obiettivo di aumentare la presenza teritoriale ed ampliare la gamma dei servizi offerti.
-
2009Inizia l’espansione nelle due province attraverso aperture ed acqusizoni di realtà già esistenti sul territorio.
-
2014Vengono acquisti i marchi ed i relativi punti vendita delle storiche realtà milanesi Subema e Bestetti.
-
2015Viene decisa la strategia di presenza in strutture ospedaliere pubbliche e private che porta alle aperture di punti vendita all’interno della ASST Niguarda, del Gruppo San Donato e del Gruppo Multimedica.
-
2017La crescita dell’attività e le nuove esigenze logistiche, amministrative e produttive portano ad investire in una nuova sede operativa e di rappresentanza.
-
2019Tutte le realtà di nuova apertura ed acquisite nel corso degli anni si riuniscono sotto un unico marchio ed un’unica società: il Gruppo Humantech